Eventi

La classe II A della Scuola Secondaria di I Grado dell'istituto comprensivo, guidata dal prof. A. Guerini, partecipa al concorso indetto da Federchimica "Premio Federchimica Giovani 2017/2018" nella sezione Fibre Sintetiche, con un elaborato dal titolo "I Super eroi della Chimica"

INVISIBILIUM

Banner 2 Open Day

In questa pagina vi indichiamo le attività che saranno presentate nel corso del pomeriggio insieme.
I visitatori saranno suddivisi in gruppi, ciascuno identificato da un diverso colore, e a ognuno sarà consegnato un tagliando con il codice QR per leggere le informazioni riportate in questa pagina anche tramite smartphone.
Le visite saranno guidate dagli studenti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi che vi indicheranno spazi e tempi delle attività.

Le Pigotte per l'Unicef alla primaria di Verdellino

Pigotte per UNICEF

Giornata intercultura

La giornata dell’intercultura del 31 maggio avrà luogo presso la scuola secondaria di primo grado di Verdellino, in Via Rodari n.10, dalle ore 8 alle ore 16.
Ospiti della giornata saranno:

Gruppo Erranza ASD

Cooperativa Ruah

CPA Treviglio

Volontari degli Orti sociali

che cureranno i laboratori del mattino per tutti i ragazzi della scuola secondaria di Verdellino - Zingonia.
Al pomeriggio festa e animazione in giardino curata da Henry Olama, stand e laboratori organizzati dagli studenti della scuola!
Per tutta la comunità scolastica, docenti, personale ed allievi, si tratterà di un momento molto importante di condivisione e riflessione su aspetti e tematiche particolarmente rilevanti per il nostro istituto, in un clima di festa che abbraccerà tutta la comunità scolastica.

La Scuola secondaria di I grado presenta lo spettacolo teatrale "I Promessi Sposi" realizzato dalle classi terze C e D che si terrà in Auditorium martedì 30 maggio alle 20.30 in auditorium.

i promessi sposi