FAVOLE SOTTO LE STELLE

Nell'ambito del lavoro di riqualificazione del Parco del Centro Sociale accompagnato dagli operatori del Progetto "Orizzonte Zingonia" è emerso il desiderio di strutturare una proposta estiva, con cadenza non episodica, capace quindi di generare una positiva routine all'interno dei frequentatori del Parco, dedicata specificatamente alle famiglie dei bambini della fascia della prima infanzia.

Da queste riflessioni è nata l'iniziativa "Favole sotto le stelle" nella quale alcune volontarie dell'Auser, quelle del gruppo "Le chiaro...leggenti", alcuni attori dell'Associazione Culturale "Panni stesi" e semplici genitori racconteranno delle favole nel parco durante i cinque martedi di luglio, in prima serata, allestendo setting di volta in volta differenti in base allo stile e alle storie proposte da ciascun partner.

Si tratta di un primo passo di quello che ci auguriamo possa diventare un virtuoso appuntamento estivo frutto della collaborazione fra realtà differenti unite dall'avere a cuore il rilancio di questo luogo simbolico per il nostro territorio.

Mercoledì 30 Maggio, dalle ore 09.05 alle ore 16.05 la seconda edizione della Giornata Interculturale alla Scuola Secondaria di Verdellino - Zingonia!

Locandina giornata interculturale

Locandina Abbracci aperti

Le ragazze e i ragazzi del CCRR partecipano oggi a Dalmine al 1° Meeting provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Cittadinanza, Partecipazione e Legalità.

foto meeting

alunni meeting sindaci rebecca

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione C.C.R.R..pdf)Presentazione C.C.R.R..pdf3056 kB

Vi ricordate della partecipazione al concorso "Premio Federchimica Giovani 2017/2018" nella sezione Fibre Sintetiche?

Locandina concorso federchimica
Ne avevamo dato comunicazione in questo articolo del 15 marzo;  ci è stato appena comunicato che l'elaborato della classe II A della Scuola Secondaria di I grado di Verdellino - Zingonia dal titolo "I Super eroi della Chimica" è stato premiato e che i nostri alunni avranno la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Milano venerdì 14 settembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia. Tantissimi complimenti ai nostri ragazzi e al prof. Andrea Guerini per l'ottimo lavoro e per aver dimostrato, ancora una volta, la qualità dei nostri studenti e docenti.

Per chi non lo avesse ancora fatto, il lavoro premiato può essere letto da questo link: leggi "I Super eroi della Chimica"