Verdellino,  07 Maggio 2018

Docenti Scuole dell'Infanzia statali di Verdellino e Zingonia

Direttrice Scuola Infanzia Parrocchiale "Madonna dell'Olmo" di Verdellino

Genitori alunni iscritti alle Classi Prime Scuola Primaria per a.s. 2018/2019

Oggetto: Attività didattica di continuità Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria.

Si comunica che gli alunni “grandi” delle scuole dell’Infanzia Statali di Verdellino e Zingonia, della Scuola Infanzia Parrocchiale “Madonna Dell’Olmo” e gli alunni provenienti dalle Scuole infanzia fuori territorio, parteciperanno ad attività di laboratorio presso le Scuole Primarie alle quali sono stati iscritti per l’anno scolastico 2018/19.

Le attività, consistenti in laboratori ludico-motori condotti dai futuri docenti di scuola primaria, vedranno la partecipazione degli alunni delle attuali classi prime e quinte.

Queste attività rientrano nel complesso di azioni che l’Istituto Comprensivo di Verdellino mette in campo per facilitare il passaggio degli alunni al nuovo ordine di scuola, come previsto dal Progetto di Continuità verticale; grazie anche a questi primi approcci, gli alunni della scuola dell’infanzia avranno modo di cominciare a conoscere le persone e di familiarizzare con gli ambienti con i quali interagiranno dal prossimo anno scolastico.

ATTIVITÀ PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA

SCUOLA PRIMARIA DI VERDELLINO

ATTIVITÀ PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA

SCUOLA PRIMARIA DI ZINGONIA

21 MAGGIO 2018 dalle ore 10.30 alle ore 11.30

22 MAGGIO 2018 dalle ore 10.00 alle ore 11.30

VISITA ALLA SCUOLA

·        Alunni frequentanti la Scuola Infanzia Statale di   Verdellino accompagnati dalle insegnanti.

VISITA ALLA SCUOLA

·        Alunni frequentanti la Scuola Infanzia Statale di   Zingonia accompagnati dalle insegnanti.

23 MAGGIO 2018

1° INCONTRO PONTE: PERCORSO MOTORIO

GRUPPO C - ORARIO: 9.30 – 10.30

·        Alunni (14) frequentanti la Scuola Infanzia Statale di Zingonia accompagnati dalle insegnanti.

·        Alunni frequentanti la Scuola Infanzia Statale di Verdellino accompagnati dalle insegnanti.

·        Alunni frequentanti la Scuola Infanzia Parrocchiale, iscritti alla Primaria di Zingonia, accompagnati dalle insegnanti della Scuola “Madonna Dell’Olmo”.

GRUPPO D - ORARIO 10.30 – 11.30

·        Alunni (13) frequentanti la Scuola Infanzia Statale di Zingonia accompagnati dalle insegnanti.

·        Alunni provenienti dalle scuole di altri comuni accompagnati dai genitori.

·        Alunni che non hanno frequentato la scuola dell’Infanzia accompagnati dai genitori.

22 MAGGIO 2018

1° INCONTRO PONTE: PERCORSO MOTORIO

GRUPPO A - ORARIO: 9.30 – 10.30

·        Alunni frequentanti la Scuola Infanzia Parrocchiale, iscritti alla Primaria di Verdellino, accompagnati dalle insegnanti della Scuola “Madonna Dell’Olmo”.

GRUPPO B - ORARIO 10.30 – 11.30

24 MAGGIO 2018

2° INCONTRO PONTE: CACCIA AL TESORO

GRUPPO C - ORARIO: 9.30 – 10.30

GRUPPO D - ORARIO 10.30 – 11.30

25 MAGGIO 2018

2° INCONTRO PONTE: CACCIA AL TESORO

GRUPPO A - ORARIO: 9.30 – 10.30

GRUPPO B - ORARIO 10.30 – 11.30

Le insegnanti della Scuola dell’infanzia Statale di Zingonia avranno cura di suddividere gli alunni “grandi” in due gruppi e di comunicare questa suddivisione alle famiglie interessate.

Gli alunni provenienti da Scuole dell’infanzia fuori dal Comune di Verdellino che svolgeranno le attività presso la Scuola Primaria di Zingonia, per entrambi gli incontri dovranno essere accompagnati da un genitore che rimarrà nel plesso fino al termine delle attività stesse, come da date ed orari sopra indicati.

Distinti saluti.

NB: gli interessati sono pregati di firmare la circolare online

Eugenio G. Mora

Responsabile del procedimento:  Daniela Manieri