Verdellino,  02 Febbraio 2018

al Personale ATA

dell'I. C. di Verdellino

Ai genitori degli alunni

Oggetto:Circolare interna n. 80 -  Incontro di restituzione relativo al Progetto d'Istituto "Friends in Burma"

Si comunica che il giorno venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 20:45 presso l’Auditorium “A. Gramsci” della scuola Primaria di Zingonia, si terrà un nuovo evento nell’ambito del progetto “Friends in Burma”.

Si tratta di una serata, rivolta in particolar modo agli insegnanti dell’Istituto, di restituzione in relazione alle attività del progetto e all’esito della consegna al Premio Nobel per la Pace Daw Aung San Suu Kyi dell’”album” contenente i lavori realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo – dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria – nel corso del primo quadrimestre.

Si rammenta che l’iniziativa proposta dal Prof. Stefano Rozzoni e approvata dal Collegio Docenti del 11/09/2017 prevede la realizzazione di percorsi didattico-educativi dedicati alla Birmania, alla sua cultura, tradizioni e camminino verso la democrazia attraverso “compiti autentici” e altre attività laboratoriali.

La serata, aperta anche a studenti, genitori e territorio include l’intervento di insegnanti e alunni che hanno partecipato all’iniziativa, i quali forniranno un breve e interessante resoconto dei propri lavori con l’ausilio di immagini e filmati.

L’evento avrà una durata di circa un’ora e mezza.

Anche in considerazione del fatto che la serata si pone come un momento di dialogo e condivisione tra gli insegnati delle diverse scuole dell’Istituto Comprensivo, oltre che per l’attualità della tematica trattata, si auspica un'ampia partecipazione e collaborazione nella diffusione dell’evento agli interessati interni ed esterni all’Istituto.

Si allega la locandina dell’evento.

NB: gli interessati sono pregati di firmare la circolare online

Eugenio G. Mora

Responsabile del procedimento:  Addolorata Masciullo

Allegati:
Scarica questo file (Friends IN BURMA.pdf)Friends IN BURMA.pdf239 kB48 Downloads