Sezione dedicata a docenti e alunni per lo svolgimento di prove di test CBT e per la condivisione delle modalità di svolgimento delle prove CBT INVALSI 2018 per la scuola secondaria di I grado.

I manuali e i protocolli per i docenti somministratori, insieme alla tabella con il calendario per lo svolgimento delle prove, sono pubblicati come allegati al presente articolo.

Di seguito sono disponibili i link per accedere agli esempi di prova di Italiano, Matematica, Inglese Reading e Inglese Listening per la classe III secondaria di primo grado.

Gli esempi di prova prevedono una durata pari a 90 minuti: anche la durata delle prove di aprile di Matematica e Italiano per la classe III secondaria di primo grado dureranno 90 minuti.

PROVA DI ITALIANO - Esempio n°1

PROVA DI ITALIANO - Esempio n°2