Potenziato treno

Verdellino - Località Zingonia, Largo Cartesio, 1
:  035 884516
Responsabile di Plesso: Ins. Tamara Chiriacò

Realizza percorsi individualizzati di inserimento nel contesto scolastico rivolti ad alunni con disabilità grave degli ambiti territoriali di Dalmine e di Treviglio.
Il Plesso opera in base ad una specifica Convenzione istituita tra Scuola, CSA, ASL e Comuni di appartenenza degli alunni frequentanti.
Nell’ambito del plesso si realizzano progetti educativi individualizzati rispondenti ai bisogni globali di ogni singolo alunno (area relazionale, area cognitiva, area dell’autonomia, area percettivo-motoria).
Le attività sono rivolte anche a favorire l’acquisizione da parte dei normodotati di comportamenti di aiuto ed empatia verso i compagni con grave disabilità, attraverso la conoscenza diretta e la comprensione delle loro modalità di risposta e/o dei codici comunicativi, vissute durante attività ludiformi, percorsi di educazione socio – affettiva, itinerari di apprendimento.

Orari di funzionamento
Indicatori

Gestione: statale
Servizio mensa: in appalto, refettorio nei pressi della scuola, in Largo Cartesio, con cucina centralizzata per tutte le scuole; dieta personalizzata per tutti gli alunni p.d.h.. Registrazione delle presenze tramite badge elettronico.

Orario:

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì

dalle 8,25 alle 16,30

Indicatori: