Contenuto principale

Messaggio di avviso

LOGO ZINGONIADI

 

La scuola secondaria di I grado di Verdellino - Zingonia propone anche per l'anno scolastico 2015/2016 "Le Zingoniadi - Olimpiadi della Matematica".

Le “Olimpiadi della Matematica” rappresentano un momento significativo per gli studenti della Scuola Secondaria di Verdellino perché consente loro di confrontarsi con un approccio alla matematica di tipo esperienziale e votato alla dimostrazione di competenze disciplinari specifiche.
Le attività, inoltre, consentono ai docenti dell’area scientifica di dotarsi di uno strumento per il monitoraggio delle attività progettate, in un’ottica di analisi dei processi di sviluppo e di acquisizione di Competenze chiave. L’istituto comprensivo ritiene significativo e particolarmente importante diffondere l’iniziativa presso le famiglie degli alunni interessati al fine di far conoscere il significato di valutazione per competenze che prescinde dalle discipline e che culmina nella definizione dei profili in uscita al termine del primo ciclo di istruzione.
La competizione si svolge per classi parallele, attraverso tre competizioni distinte che culmineranno con la proclamazione di 3 vincitori, ognuno individuato all’interno della categoria di appartenenza.

In questa sezione saranno pubblicati i risultati delle prove e in allegato è disponibile il regolamento per lo svolgimento della manifestazione.