logo URP

logo albo

logo anac

logo amministrazione trasparente

Iscrizioni alla Scuola Primaria, Secondaria di 1° grado, Secondaria di 2° grado e Istituti di Formazione Professionale IeFP

Le iscrizioni alla classe prima dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.

Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.

Registrarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

logo iscrizioniOnline 16 17 122

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

La registrazione avviene nelle seguenti fasi:
a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.

Dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione, è però consentito ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui la 1ª scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2017/2018.

Le Istituzioni Scolastiche destinatarie delle domande e la segreteria alunni del nostro Istituto Comprensivo offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Ricordiamo che i genitori che intendessero iscrivere i propri figli alla classe 1ª della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di 1° grado, fuori dal comune di residenza, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di questo Istituto.

Questi che riportiamo sotto sono i codici meccanografici delle Scuole dell’Istituto Comprensivo di Verdellino necessari per le iscrizioni On-line:
Scuola Primaria di Verdellino: BGEE88601P
Scuola Primaria di Zingonia: BGEE88602Q